Menu
   Home page
   Chi siamo
   Fotogallery
   SOGIT informa

Aree tematiche
    1-La storia
    2-I nostri mezzi
    3-Eventi
    4-Antincendio
    5-Sanitario
    6-Interventi
    7-Emergenze
    8-Cinofilia
    9-Formazione
   10-R.Stampa

Pagina principale



Ambulanza Mercedes Sprinter per il gruppo Spoleto
Grazie al nuovo mezzo Sprinter il gruppo avvia il settore sanitario.
di: Le Aquile   Pubblicato il 26/04/2017   (Letture 1570)

Dopo il nuovo mezzo fuoristrada Mitsubishi Pajero, il S.O.G.IT. Croce di San Giovanni sezione Spoleto "LE AQUILE" acquisisce un nuovo mezzo da adibire per servizi di tipo sanitario.
La nuova ambulanza è stata donata alla Sezione dal Gruppo S.O.G.IT. di Torino, ed entrerà a pieno titolo a far parte della flotta di mezzi che la sezione di Spoleto può vantare.

Ancora un Pajero per Le Aquile di Spoleto
Una nuova Jeep in dotazione alla sezione di Spoleto
di: Le Aquile   Pubblicato il 25/04/2017   (Letture 1139)

Un nuovo mezzo fuoristrada si affiancherà alla Jeep Nissan Terrano e si incaricherà dei compiti più onerosi e più duri, in quei casi in cui la rudezza del mezzo e la forza bruta possano essere risolutivi per la guida in fuoristrada.
Che il Mitsubishi Pajero fosse rimasto nel cuore a tutti gli Aquilotti è cosa ben nota, ed anche se ancora il gruppo non dispera di riavere il suo vecchio Pajero, nel frattempo questo nuovo mezzo rappresenta un buon sostituto, anzi....

Il S.O.G.IT. gruppo Spoleto offre supporto sanitario al Concorso Ippico
La nostra ambulanza ed i nostri operatori come supperto sanitario per la manifestazione.
di: Le Aquile   Pubblicato il 25/04/2017   (Letture 839)

Prima uscita operativa per il nuovo mezzo da soccorso del S.O.G.IT. croce di San Giovanni, sezione di Spoleto "LE AQUILE", in occasione del concorso Ippico organizzato nel maneggio di San Martino in Trignano, ridente località nelle vicinanze di Spoleto.

Emergenza simulata per gli alunni di Perugia
Le unità cinofile operative in due plessi scolastici di Perugia
di: Le Aquile   Pubblicato il 11/04/2017   (Letture 949)

È stata solo una simulazione, ma alla luce del realismo quanto messo in scena in due plessi scolastici nel comune di Perugia dalla associazione S.O.G.IT. Le Aquile. I piccoli alunni delle scuole elementari hanno potuto così assistere alle varie fasi di una emergenza simulata, tra i banchi di scuola. Le unità cinofile dell'associazione sono intervenute per estrarre in sicurezza un disperso rimasto bloccato nell'edificio temporaneamente inagibile.

Le Aquile e il Pontificale Beato Pio IX
Con Mons. Renato Boccardo a San Lorenzo fuori le mura
di: Le Aquile   Pubblicato il 07/02/2017   (Letture 1439)

Si è svolto oggi, 7 febbraio 2017, presso la basilica di San Lorenzo fuori le mura il Pontificale in suffragio del Beato Pio IX per il quale si sta avviando la causa di beatificazione.

Iniziata la distribuzione dei beni donati dai cittadini di Como.
Avviati i primi scatoloni di aiuti pervenuti dalla provincia di Como.
di: Le Aquile   Pubblicato il 06/02/2017   (Letture 779)

E' iniziata la distribuzione degli aiuti umanitari che sono stati raccolti ed inviati da privati cittadini del comune di Como.
La nostra associazione si è presa l'incarico di distribuire tutto il materiale alle popolazioni colpite dal recente sisma ed ha così iniziato la distribuzione dei primi pacchi calibrati a seconda delle reali necessità delle varie comunità che si trovano a vivere una situazione di grave disagio.

Presi in carico gli aiuti inviati da alcuni privati cittadini di Como
Il S.O.G.IT. Spoleto si incaricherà della distribuzione ai centri maggiormente bisognosi.
di: Le Aquile   Pubblicato il 29/01/2017   (Letture 929)

La Sezione di Spoleto del S.O.G.IT. Croce di San Giovanni, Le Aquile, hanno preso in carico da alcuni amici, privati cittadini, di Como, un carico di aiuti che verranno smistati, nei prossimi giorni, nelle aree maggiormente bisognose, colpite dal sisma dell'Italia centrale.

Le Aquile firmano un protocollo di intesa con il Comune di Cerreto di Spoleto
Firmato a Cerreto di Spoleto il protocollo di intesa tra Le Aquile e il comune per le attività di protezione civile
di: Le Aquile   Pubblicato il 16/01/2017   (Letture 1559)

Firmato stamane presso l'ufficio del Sindaco del comune di Cerreto di Spoleto, ing. Luciano Campana, il protocollo di intesa tra il suddetto comune e l'associazione S.O.G.IT. Croce di San Giovanni, Sezione Spoleto >Le Aquile per le attività inerenti alla protezione civile.
Già in passato Le Aquile hanno avuto modo di collaborare con il suddetto comune, in occasione dei recenti eventi sismici succedutisi nella zona.

Tradizionale cena natalizia
Le aquile hanno festeggiato il Santo Natale con i loro amici e sostenitori
di: Le Aquile   Pubblicato il 16/12/2016   (Letture 619)

Il S.O.G.IT. sezione Spoleto LE AQUILE ha festeggiato con i suoi soci, i suoi amici, i suoi sostenitori la ricorrenza del Santo Natale presso il ristorante terminal "Le mattonelle". Dopo un anno a dir poco difficile il gruppo, risorto dalle sue ceneri come la fenice, ha festeggiato con una ottima cena e con una bottiglia di Pommery, estratto dal fango e poi donato dalla popolazione di Senigallia durante l'alluvione del 2015 in occasione della quale le Aquile hanno dato il loro contributo.
Invitato all'evento anche il sig. sindaco del Comune di Spoleto, prof. Fabrizio Cardarelli che non ha però ritenuto suo dovere di sindaco dare alcuna risposta al nostro cortese e sentito invito.

Le Aquile su Spoleto 7 giorni
Sogit Sezione Le Aquile Spoleto
di: S.O.G.IT.   Pubblicato il 03/12/2016   (Letture 2319)

Il S.O.G.IT. sezione Spoleto "Le Aquile" ai microfoni della trasmissione Spoleto 7 Giorni andata in onda Giovedì 29 novembre e in replica Sabato 3 dicembre 2016 sulla emittente Umbria TV.

Pagina Precedente    Pagina 2    Pagina Successiva
   









01/10/2018

Aggiornata la rassegna stampa per l'anno 2018; inseriti articoli di giornali, servizi televisivi per l'anno 2018.

03/09/2016

Inserita la nuova sezione "Fotogallery" per l'inserimento di foto, filmati ed altri inserti multimediali inerenti alla nostra attività.

27/08/2016

Inserito l'articolo relativo al sisma di magnitudo 6,0 che nella notte del 24 agosto alle 3,36 ha colpito i comuni di Amatrice, Accumoli, ed Arquata del Tronto. Con l'intervento delle nostre Unità Cinofile da Soccorso.

28/07/2016

Il sito internet dell'Associazione Onlus "Le Aquile Unità cinofile da soccorso - SPOLETO" muove finalmente i suoi primi passi.

   

Amministrazione


Statistiche